Le idee diventano business solo grazie al marketing…

companies, mission, experience

WEB, DESIGN, MARKETING, RELAZIONI. Aiuto le imprese ad aumentare vendite e profitti curando identità, strategie promozionali, strumenti pubblicitari e modelli comunicativi. Sono fondatore di due società specializzate nella costruzione di relazioni internazionali e nella gestione delle attività di promozione digitale, appositamente pensate per favorire i processi di crescita e sviluppo delle imprese ed intervenire fattivamente all’aumento di vendite, clienti e fatturati.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.   

I tuoi dati non saranno mai venduti o ceduti a terzi. Leggi la mia Privacy Policy

Si prega di lasciare vuoto questo campo.   

I tuoi dati non saranno mai venduti o ceduti a terzi. Leggi la mia Privacy Policy

LOGO

Vuoi costruire relazioni internazionali?

VISITA JPTSTUDIO.COM

Jpt Studio Ltd è una marketing & sales company specializzata in attività di matching e scouting in europa, uk e stati uniti. Cosa stai cercando nel mondo?

logo_big

Vuoi creare un progetto digitale?

WWW.UNLOCKING.COMPANY

Unlocking Company srl è una web company specializzata nell’erogazione di servizi per il web ed in promozione digitale anche su propri network.

my_one

Contenuti estratti dal mio curriculum aggiornato a giugno 2017

la mia storia, in sintesi.

Sono nato il 02 Agosto del 1977 da madre insegnante e padre architetto. Sono cresciuto tra libri, pennarelli, tecnigrafi e tele, ascoltando jazz suonato dal vivo. Ho iniziato un percorso di studi tecnici pensando di voler proseguire la carriera di mio padre in architettura ma ha prevalso il mio spirito irriverente e contrario alle regole ed alle tradizioni, conducendomi verso studi più profondi ed impegnativi. La psicologia ed il marketing mi hanno sempre affascinato, immaginandoli da sempre come due settori strettamente interconnessi tra loro. Studiare queste “scienze” mi ha aiutato a comprendere i comportamenti antropologici delle masse ed i modelli sociali a cui preferiamo conformarci in base alla nostra “cultura genetica”. Ed è proprio grazie alla fusione tra psicologia, marketing e design che ho potuto lavorare in decine di settori diversi dando libero sfogo a tutte le mie passioni senza mai smettere di migliorare ed imparare. È così che dopo un intenso periodo di studio, di lavori manuali e di mandati come agente di commercio, nel Settembre del 2000 decido di aprire la mia prima società di design e consulenza marketing partecipando e contribuendo, da quel momento, allo sviluppo di numerosi progetti ed idee sempre più interessanti e coinvolgenti. Decine di esperienze che mi hanno portato in giro per il mondo, arricchendo sempre più le mie abilità relazionali e le mie competenze tecniche, espandendo le mie vedute ed aiutandomi a percepire nuove realtà da nuove prospettive. Una vita piena di emozioni ma sono ancora convinto che sia tutto da fare e che la mia vera missione, quella di condividere con il resto del mondo e con le generazioni future quanto ho compreso, visto e sperimentato, debba ancora iniziare a prendere forma.

Ho conosciuto moltissime persone in giro per il mondo, tante quanto basta da potermi rendere conto che non è affatto vero che “chi si accontenta gode” e non è una questione di materialismo ma dell’ambizione di fare qualcosa di meglio ogni giorno rispetto al giorno precedente, si tratta di crescere, di confrontarsi e di vivere appieno il proprio tempo. Per questo ripudio la mediocrità, non trovo equilibrio in chi si accontenta ma solo in chi ha voglia di impiegare tutto se stesso in quello che fa ed in quello in cui crede, ogni giorno, giorno dopo giorno. Sono in armonia solo quando vedo meccanismi di eccellenza attorno a me, con persone e sistemi che guardano oltre il limite della definizione canonica delle cose. In adolescenza ho studiato Dante, come tutti i ragazzi Italiani, ed una frase è rimasta scolpita nella mia mente sin da allora e che mi ha fornito “continue spiegazioni” durante le varie fasi della mia vita: Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. Quasi mille anni fa un uomo spiegava qual è la nostra missione, qual è la nostra responsabilità in quanto umani, qual’è la differenza tra l’uomo e tutto il resto. Non superiorità ma responsabilità. Prove alla mano quindi affermo che l’eccellenza richiede lo stesso tempo della mediocrità ed invito tutti a non farsi ingannare da chi chiede più soldi, da chi pone condizioni e limiti, da chi dice che per fare bene una cosa c’è bisogno di più tempo, perché per fare le cose per bene serve solo allenamento, volontà e passione. Con questo Spirito conduco questo viaggio con entusiasmo e buona volontà cercando oggi di fare meglio di ieri, lasciandomi sempre uno spunto per migliorare domani.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.   

I tuoi dati non saranno mai venduti o ceduti a terzi. Leggi la mia Privacy Policy

Si prega di lasciare vuoto questo campo.   

I tuoi dati non saranno mai venduti o ceduti a terzi. Leggi la mia Privacy Policy

Contenuti estratti dal mio curriculum aggiornato a giugno 2017

Esperienze Lavorative Anche su Linkedin®

Dal Settembre del 2000 ho lavorato per diverse imprese in svariati settori merceologici, specializzandomi in alcuni di essi in modo particolare. Tra alti e bassi, da solo o con squadre di collaboratori, ho dato vita a diverse imprese per curare al meglio progetti, idee e aziende clienti. Di seguito riporto le mie principali esperienze come proprietario d’impresa e, nello specifico, settore per settore i progetti che ho curato.

Turismo ed Accoglienza

Il turismo è uno dei miei settori preferiti. La storia, la conoscenza dei luoghi e delle tradizioni mi appassiona sin da quando ero bambino. Credo nella riscoperta dei luoghi antichi ed intrisi di cultura e tradizione, capaci di regalare vere esperienze. Ho lavorato per due importanti progetti di promozione turistica e valorizzazione territoriale, oltre che per numerose strutture turistiche come graphic designer, marketing manager, communication manager, exhibition designer, web designer, teamwork trainer, video maker, media relationship manager.

Beauty & Wellness

E’ la più complessa area nella quale si possa operare. Ricca e molto profittevole, ma difficilissima da conquistare. La psiche umana agisce seguendo meccanismi molto complessi per associare un valore all’effimero ed immateriale concetto di bellezza e salute. Un lungo percorso come direttore del marketing e della comunicazione con importanti aziende del settore mi ha dato modo di crescere professionalmente come graphic designer, marketing manager, communication manager, exhibition designer, web designer, teamwork trainer, video maker, media relationship manager.

Architettura ed Edilizia

L’architettura è indubbiamente una delle mie più grandi passioni, mi piace osservare spazi e linee studiate in ogni dettaglio, dove ogni cosa ha un scopo. Amo l’innovazione, ammiro chi osa pensare fuori dagli schemi. Ho lavorato nel settore come partner di diversi studi ed in molte altre iniziative e progetti, dall’exhibition design allo studio di tecnologie innovative per il risparmio energetico. Le mie principali mansioni nel settore sono state graphic designer, exhibition designer, interior designer, furniture designer, cad designer, 3d artist, rendering, animation & modeling.

Elearning e Formazione

Condividere con gli altri la propria esperienza, conoscere persone, diventare parte di un processo di crescita è per me un attrattore magnetico. Nel corso del tempo mi sono dedicato allo sviluppo di programmi formativi per aziende e persone entrando a far parte di vari team come docente e project manager. Le mie più importanti applicazioni formative sono nel web design, nel marketing, nella communication, nella grafica pubblicitaria, per l’utilizzo delle soluzioni elearning e come coordinatore e formatore di gruppi di lavoro.

Socialità e Didattica

Ho sempre guardato a questo settore con un occhio di riguardo. Lavorare per il bene della propria comunità, per la didattica, per le disabilità e le difficoltà sociali richiede molta buona volontà e ripaga insegnandoti a stare coi piedi per terra, a capire che il denaro non è tutto nella vita. Ho avuto il privilegio di poter operare diverse volte in questi settori mettendo a disposizione le mie competenze in marketing & communication management, produzioni video, grafica pubblicitaria, progettazione didattica, 3d modeling & animation

Industria ed Artigianato

I settori specificatamente dediti alla produzione, industriale o artigianale che sia, sono di mio sicuro interesse sin dall’inizio. Ho avuto modo di collaborare in diverse realtà operanti nei mercati locali quanto su quelli internazionali sia come partner che come semplice fornitore di servizi, spaziando dall’aerospazio alla produzione chimica, sino ad arrivare al vetro soffiato. In particolare ho operato in questi settori come web designer, advertising designer, marketing & communication manager e come teamwork trainer.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.   

I tuoi dati non saranno mai venduti o ceduti a terzi. Leggi la mia Privacy Policy

new-york-1